Dopo un anno di prove nei meleti del Kompetenzzentrum Obstbau Bodensee (Centro competente per frutticultura del Lago di Costanza, ndr), lo stesso centro ha pubblicato – tramite il Dr. Christian Scheer – sulla rivista “Obstbau” i risultati relativi al controllo delle infestanti.
Si tratta di un successo per l’azienda CaBa Industrie, che ha ricevuto la conferma che i propri prodotti del marchio Lotti rappresentano una tecnologia all’avanguardia in frutticultura grazie alla loro versatilità e intercambiabilità degli attrezzi. Al KOB sono stati infatti testati diversi attrezzi – tra i quali fresa, trincino e lama – tutti montati sul telaio porta attrezzi a comando elettro idraulico IT 15 E. L’interceppo IT 15 E è infatti in grado di pulire la striscia degli alberi nei filari, senza danneggiare le piante nè utilizzando sostanze chimiche.
La cooperazione con il KOB continuerà per un ulteriore anno e l’azienda CaBa Industrie si augura che la tecnologia alla base delle macchine che produce possa essere ulteriormente migliorata e affinata grazie alla ricerca e alle prove sul campo. Ringraziamo intanto il sig. Scheer e la sua squadra per l’ottimo lavoro di ricerca e messa in campo al KOb e per la condivisione con l’azienda CaBa Industrie dei risultati che questo lavoro ha fruttato.
Per leggere l’articolo in lingua originale clicca qui
Per scaricare la traduzione (effettuata da Giuseppe Oriani, CaBa Industrie) clicca qui